ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

venerdì 5 febbraio 2010

Rossi: "Giochiamocela da Palermo"

Il quarto posto nel mirino. La sconfitta esterna contro il Bari e le dure accuse del presidente Zamparini al termine della gara con i pugliesi hanno ridimensionato l'euforia del Palermo lanciato verso la zona Champions dai sette risultati utili consecutivi. Delio Rossi, però, non fa drammi e in vista della sfida casalinga contro il Parma si dice fiducioso. "Io ho sempre sensazioni positive - spiega Rossi - So come i miei ragazzi si sono preparati, quindi andremo a giocarcela da Palermo. A Bari abbiamo sbagliato tatticamente ed anche l'approccio alla gara. Io vorrei rivedere anche la squadra di Bari, ma con più attenzione. Per certi tratti, infatti, la squadra non mi è dispiaciuta".
SGUARDO AL PRESENTE, ZERO CONFRONTI - Al Barbera si rivedrà Francesco Guidolin che proprio sulla panchina rosanero ha festeggiato la promozione in serie A e l'accesso alla coppa Uefa. "Domani si affronteranno Palermo e Parma, non è la sfida tra i due tecnici - sottolinea Delio Rossi -. Io devo far bene indipendentemente dai miei predecessori. Il nostro, spero, è un progetto a lunga scadenza. Ovviamente, se non arrivano i risultati, le strategie possono cambiare. In ogni caso per me la programmazione a lunga scadenza è quella che paga di più. Le big non hanno mai cercato tecnici come me, Guidolin e Mazzarri? Io credo che ci siano degli allenatori che vendono meglio le proprie qualità - spiega il tecnico - Sono più da vetrina, i risultati magari sono buoni, però i loro sono leggermente migliori".
L'UNDICI TITOLARE - Tornando alla gara con il Parma la sostituzione più difficile per Delio Rossi sarà quella di Fabio Liverani, squalificato dopo l'espulsione in Puglia. "Nocerino al posto di Liverani? Ho sempre i miei dubbi, poi possiamo fare come ho proposto qualche settimana fa: la formazione la fate voi, però meriti e critiche poi vanno a voi". L'altra novità sarà al centro della difesa con Bovo squalificato: "Goian è un nazionale rumeno, non è un ragazzino. E' un calciatore che può dare molto, anche in fase offensiva sulle palle inattive. Appello alla gente? Io credo di non essere la persona più adatta, non sono un venditore porta a porta che deve pubblicizzare il suo prodotto. Per me conta la qualità, anche 10mila persone che incitano la squadra per novanta minuti e che sono veramente attaccati alla squadra, vanno bene. Poi, ovviamente, sta a noi a suon di prestazioni, portare la gente allo stadio. Miccoli? E' un calciatore che deve essere felice. Un calciatore come lui può accendersi in qualsiasi momento. Miccoli è un bene prezioso, non sarà mai un problema".
ARRIVI PER IL FUTURO - Infine uno sguardo al mercato appena concluso. "Chi fa molte operazioni in inverno lo fa perché ha sbagliato in estate - analizza -. Noi abbiamo operato per il futuro. Abbiamo preso Celutska che può giocare sia a destra che al centro, Calderoni, invece, è un terzino sinistro. Sono due acquisti in prospettiva più che per l'immediato". Rossi parla di Pastore che nelle ultime partite sta avendo più spazio rispetto a Simplicio: "Pastore non ha superato nessuno nelle gerarchie o viceversa, dato che non stiamo facendo le corse. Sono contento che Simplicio sia rimasto e sono convinto che ci darà una grande mano".

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove