ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 13 febbraio 2010

Roma-Palermo: Le pagelle del popolo


Sirigu 6: Nessuna colpa nei primi due gol, qualche responsabilità sul terzo invece le ha. Bravo nelle palle alte, un po’ insicuro dopo la seconda rete.

Cassani 5: Difesa tallone d’achille del Palermo all’Olimpico. Anche lui ha le sue colpe. Soprattutto nella quarta rete, quando si dimentica del fulmine Riise. Poco preciso anche in occasione del secondo gol di Baptista. Non è da lui.

Bovo 4,5: Ha sulla coscienza i due gol giallorossi. Indipendentemente dalla sfortuna che caratterizza il primo gol, nella ripresa si addormenta in occasione del raddoppio. Continua senza sosta con questi lanci lunghi in fase di impostazione, spesso senza precisione.

Kjaer 5,5: Se il Palermo becca tre gol, sicuramente una percentuale di colpa tocca anche a lui. Sul 3-0 incredibilmente spara alto di testa una palla che il genio Pastore gli aveva confezionato a due passi da Julio Sergio.

Balzaretti 5,5: Anche lui trascura la fase difensiva. Pensa perlopiù ad avanzare che a difendere e quando va in avanti riesce sistematicamente a colpire in fase di cross l'avversario che va in opposizione. Mira chirurgica.

Migliaccio 6: Chissà come sarebbe andata la gara se il buon Giulio avesse trafitto Julio Sergio con il suo destro chirurgico. Lottando come sempre fa il suo, ma non può essere lui l'uomo decisivo.

Liverani 5: Incredibilmente lento, più del solito. Troppo spesso sbaglia appoggi ed anche questa sera becca un'ammonizione causata dalla lentezza nei movimenti. Nel finale non ne azzecca una.

Bresciano 4: Il nulla. Eppure gioca ancora, sempre e comunque.

Simplicio 5: Pressa Pizarro nel primo tempo, ma concretamente non produce nulla. Avrebbe potuto giocare un incontro diverso a centrocampo e con Pastore dietro alle punte.

Miccoli 5: Nei primi minuti si divora la palla del possibile vantaggio. Poi va vicino alla rete con una punizione di poco a lato. A risultato ormai compromesso torna al gol su calcio di rigore, ma non è ancora il vero Miccoli, troppo lento, ma soprattutto troppo poco incisivo in fase di impostazione. Partecipa più che incidere.

Cavani 6: Fa molto movimento e va vicino al gol in due occasioni. Il suo preciso tiro al volo che nel primo tempo poteva regalare il pari, viene intuito dall’ottimo Julio Sergio. Duetta poco con il compagno di scuderia Miccoli, ma non per colpa sua. Esce per un piccolo infortunio.

Pastore 6,5: Perchè non parte titolare? E' davvero strano vedere Bresciano dal primo minuto e Simplicio trequartista. In trenta minuti crea più pericoli rispetto a quanti ne abbia creati Bresciano da agosto ad oggi. Inizia a ballare il tango confezionando un assist delizioso per Kjaer, poi si procura il rigore trasformato da Miccoli.

Budan s.v: Si impegna, corre, ci prova di testa, ma non è fortunato.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove