ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

lunedì 18 agosto 2008

Grazie presidente Sensi

E' morto ieri all'età di 82 anni il presidente della Roma, Franco Sensi. La memoria dei tifosi palermitani corre all'estate del 2000, quando il patron giallorosso acquistò il Palermo, salvandolo da un periodo senza prospettive. Quello fu l'anno di Cappioli, di La Grotteria, di Bombardini, l'anno del ritorno in serie B dopo un appassionante duello con il Messina del bomber Torino. All'ultima giornata in una Favorita gremita, il Palermo vinse contro l'Ascoli grazie ad una rete di Maggiolini, mentre il Messina perdeva un'incredibile partita ad Avellino. I rosanero ritornavano in B dopo amarissime parentesi culminate con la retrocessione in C2. Se il Palermo oggi è una delle società più importanti d'Italia, è anche grazie a quel presidente romano che salvò il Palermo, consegnandolo due anni dopo al patron, Maurizio Zamparini, momento dal quale è iniziata la nuova epoca d'oro rosanero. Anche i palermitani oggi si uniscono al dolore di Roma, per un presidente che ha segnato un passaggio cruciale nella storia della società rosanero.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche noi dobbiamo qualcosa a Sensi che ci ha riportato in serie B e ha ceduto la società a Zamparini , condoglianze alla famiglia e alla Roma

Anonimo ha detto...

Semplicemente Grazie Franco Sensi

Anonimo ha detto...

Ciao Franco Sensi e grazie

Anonimo ha detto...

Addio Presidente Sensi

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove